Gestione social media
AUDIT SOCIAL MEDIA MARKETING
Per una corretta gestione dei social media la fase di analisi e di ascolto è molto importante. Iseo web analizza che tipo di contenuti postano i competitor, che tono di voce viene utilizzato, quali contenuti vengono pubblicati sui diversi canali già esistenti e con che frequenza.
OBBIETTIVI E PIATTAFORME
Il passo successivo riguarda invece la definizione di obbiettivi e risultati che si cerca di raggiungere attraverso il social media marketing e la scelta delle piattaforme adatte a soddisfarli.
Alcune delle piattaforme più utilizzate: Facebook, Instagram, LinkedIn, Twitter, Whatsapp e YouTube.
PIANO EDITORIALE
Nel terzo step Iseo web definisce un piano editoriale social media marketing di almeno 3 mesi. All’interno di una timeline, in collaborazione con il cliente, verranno pianificati i contenuti (testi, immagini, video, infografiche, animazioni, ecc) che saranno postati ogni settimana sulle piattaforme scelte.
Gestione social media
AUDIT SOCIAL MEDIA MARKETING
Per una corretta gestione dei social media la fase di analisi e di ascolto è molto importante. Iseo web analizza che tipo di contenuti postano i competitor, che tono di voce viene utilizzato, quali contenuti vengono pubblicati sui diversi canali già esistenti e con che frequenza.
OBBIETTIVI E PIATTAFORME
Il passo successivo riguarda invece la definizione di obbiettivi e risultati che si cerca di raggiungere attraverso il social media marketing e la scelta delle piattaforme adatte a soddisfarli.
Alcune delle piattaforme più utilizzate: Facebook, Instagram, LinkedIn, Twitter, Whatsapp e YouTube.
PIANO EDITORIALE
Nel terzo step Iseo web definisce un piano editoriale social media marketing di almeno 3 mesi. All’interno di una timeline, in collaborazione con il cliente, verranno pianificati i contenuti (testi, immagini, video, infografiche, animazioni, ecc) che saranno postati ogni settimana sulle piattaforme scelte.